E’ un programma di esercizi finalizzato alla tonificazione dei principali gruppi muscolari e al miglioramento di resistenza e coordinazione attraverso un intenso lavoro cardiovascolare, a ritmo di musica.
L’uso di strumenti, quali elastici, step, fitball, e carichi, come manubri, kettlebell e bilancieri, potenza l’azione di condizionamento muscolare del corpo, modellandone la forma e rafforzandone la strutture, elasticità e capacità motoria.
Gli esercizi comprendono una serie di semplici movimenti a terra, o in posizione eretta, non coreografati e a basso impatto, che scolpiscono in modo efficace glutei, fianchi e addome. L’utilizzo di attrezzi con la combinazione di movimenti precisi e mirati, oltre a contribuire al miglioramento dell’aspetto estetico complessivo del corpo (parte superiore e inferiore), consente di scaricare ansia e stress senza avvertire eccessivo sforzo, in modo rilassante ed efficace.
La musica rappresenta un fattore fondamentale di questa ginnastica, in quanto stimola il ritmo del lavoro di gruppo e aiuta a superare il senso di fatica.
E’ un sistema di allenamento completo, i benefici che esso apporta permettono di tonificare la muscolatura in modo armonico, di potenziare la cardiocircolazione, di sviluppare una maggiore coordinazione motoria e una corretta postura. E’ consigliato per chi desidera migliorare resistenza, forza e tonicità muscolare complessive del corpo, potenziando, al contempo, attività cardiocircolatoria, coordinazione ed equilibrio. Il notevole dispendio calorico rende questa disciplina particolarmente attraente per chi desidera smaltire i grassi in eccesso.
Oltre alla possibilità di conoscere persone dinamiche e positive che vogliono migliorare il proprio aspetto o mantenerlo in forma.