GAG è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo.

È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.

Il GAG è un allenamento molto diffuso nelle palestre e nei centri fitness dove è generalmente utilizzato per modellare la parte inferiore del corpo.

Ma è anche consigliato come allenamento specifico agli atleti e agli sportivi amatoriali che praticano discipline in cui le gambe e la parte inferiore del corpo debbano essere particolarmente allenate come, per esempio, la corsa e il calcio.

La pratica di questa specifica attività di fitness in palestra apporta diversi benefici a chi si allena. Rassoda e rinforza tutta la parte inferiore del corpo, tonifica la muscolatura degli addominali, delle gambe e dei glutei. Molto importante soprattutto al giorno d’oggi, dove il lavoro e gli impegni spesso costringono ad una vita sedentaria e a cattive abitudini alimentari, entrambe cause di accumulo di adiposità in eccesso. Il gag è vivamente consigliato anche per chi vuole dimagrire; facendo infatti i vari esercizi in ripetizione ad alta velocità, si può eliminare il grasso in eccesso e ottenere ottimi risultati di perdita di peso. Possiamo parlare anche di benefici che vanno oltre all’estetica, visto che questo corso fitness praticabile in palestra migliora anche la resistenza muscolare, le capacità cardiache e quelle respiratorie.

Privacy Policy  -  Cookie Policy